Scotti, energia nuova per una sfida da capolista: al PalaRavizza arriva San Miniato

Un fine settimana di inattesa pausa ha concesso alla Scotti Pavia una boccata d’ossigeno preziosa. Dopo il rinvio della sfida con Empoli – inizialmente in programma sabato scorso in Toscana – il gruppo guidato da coach Davide Cristelli ha beneficiato di due giorni extra di riposo, utili per ricaricare le energie in vista dell’imminente sprint finale della stagione.

La notizia dello stop è arrivata proprio mentre la squadra era immersa nella preparazione della trasferta. “Stavamo lavorando sulla partita – racconta Cristelli – quando è arrivata l’ordinanza del sindaco di Empoli, che imponeva la chiusura degli impianti sportivi per l’allerta meteo. So che qualcuno ha pensato a una mossa tattica, ma la situazione è stata ufficiale e fuori dal controllo delle società coinvolte”.

Un piccolo rallentamento nel calendario, quindi, che però può trasformarsi in un vantaggio per Pavia, chiamata ora ad affrontare un trittico di partite decisive per gli equilibri del girone. E si riparte con il botto: domenica (palla a due alle ore 18) al PalaRavizza arriva l’Etrusca San Miniato, attuale capolista del girone e squadra che finora ha conosciuto una sola sconfitta in questa seconda fase del campionato. Una sconfitta che porta proprio la firma della Scotti.

Un precedente che aggiunge pepe alla sfida, che si preannuncia intensa e combattuta. “Potrebbe esserci il pubblico delle grandi occasioni – ha dichiarato Cristelli – e dobbiamo farci trovare pronti. San Miniato è una squadra solida, profonda e ben organizzata, ma sappiamo di poter dire la nostra se giochiamo al massimo delle nostre possibilità”.

L’occasione è ghiotta per provare a replicare l’impresa dell’andata, ma anche per rilanciare le ambizioni della squadra pavese in un momento chiave del campionato. La Scotti si presenterà all’appuntamento con energie fresche, una settimana piena di allenamenti sulle gambe e la consapevolezza di poter reggere il confronto con chiunque.

Domenica il PalaRavizza si prepara a vibrare: tra desiderio di riscatto e sogni di gloria, Pavia è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua stagione.

Da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *